Napoli Carnival 2025
3 giorni 2 notti
Facile
3 giorni 2 notti
Facile
Carnevale a Palazzo Reale di Napoli

Giorno 1
Arrivo a Napoli, trasferimento da stazione/aeroporto presso Hotel 4**** o Relais, visita libera della città e del centro storico.
Possibilità su richiesta di servizi accessori quali guida autorizzata ad uso esclusivo, Pizza Lesson e/o Cooking Class.

Giorno 2
Giornata dedicata alla scoperta di Napoli con un tour a piedi della città che parte da Piazza Municipio fino al cuore del centro storico ovvero San Gregorio Armeno, con le sue numerose botteghe di artigiani e della sua arte presepiale, storia e tradizione napoletana del '700.
Il tour dura circa 4 ore ed è compreso l'ingresso a Neapolis Sotterrata. Si inizia con una passeggiata lungo Spaccanapoli con stop a Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno con visita delle rovine sotterranee del periodo romano - Scavi di San Lorenzo. All'area si acceda dall'interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, in via Dei Tribunali, adiacente a Piazza San Gaetano e San Gregorio Armeno. Percorrendo un'antica e affascinante strada romana sottostante la Basilica, si possono vedere i resti di botteghe commerciali ed artigianali tra cui un forno e vasche per la tintura dei tessuti. Si possono ammirare anche i resti di un mercato coperto dove si presume si radunavano associazioni religiose o commerciali. Mirabili sono i resti del Criptoportico e del Macellum. Al termine della visita a Napoli Sotterrata è prevista una visita della cattedrale di Napoli con consueta passeggiata nell'area monumentale, Maschio Angioino, Galleria Umberto I, teatro San Carlo, Via Toledo, Piazza Plebiscito. Per le ore  12:30 si prevede la fine del tour.
Tempo libero per continuare la visita del centro storico in autonomia, per un momento di shopping con possibilità di prenotare un lunch in trattoria tipica napoletana su richiesta.
Alle 15.30 prevista la visita con spettacolo teatrale presso il Palazzo Reale di Piazza del Plebiscito. Durata 90min circa
Storico appuntamento a Palazzo Reale, dove re Ferdinando di Borbone e la regina Maria Carolina apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il Gran Ballo a Corte che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze di etichetta del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza. Lungo il percorso incontreremo re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco! In occasione del carnevale tutti i partecipanti, bambini e adulti che siano, potranno partecipare in maschera. Un evento unico, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli. Un’esperienza emozionante che coniuga l’arte e la storia con il teatro.
Al termine della visita spettacolo in maschera, menu pizza presso una delle migliori pizzerie del centro città
Rientro in struttura e pernottamento.

Giorno 3
Check-out e fine dei servizi.

Incluso

Sistemazioni in Hotel 4****
Visita guidata del centro storico come da descrizione
Ingresso alla Napoli Sotterrata
Ingresso a Palazzo Reale e Visita Spettacolo
Cena a base di pizza

 

 

Richiesta quotazione

NOME(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)